In cosa consiste

L’Associazione Cambalache mette al servizio delle aziende la sua decennale esperienza nell’inclusione lavorativa e sociale di migranti.

Il servizio sarà strutturato ad hoc per rispondere alle esigenze delle aziende. Avrà come obiettivo principale quello di facilitare i rapporti e la comunicazione all’interno del gruppo di lavoro con personale di origine straniera di nuovo inserimento o già inserito.

Potrà comprendere: interventi di mediazione linguistica e culturale, servizi di tutoraggio e orientamento, traduzione di informative e comunicazioni aziendali, organizzazione di momenti di socializzazione e scambio.

 

Per approfondire: www.cambalache.it

Costi: il preventivo verrà elaborato su misura, a seguito di un colloquio di appronfondimento sulle necessità dell’azienda.

Contatto per le aziende

E-mail: info@cambalache.it

Telefono: +39.351.0901647

 

Servizio offerto da

APS Cambalache

Cambalache nasce nel 2011 per promuovere un modello alternativo di accoglienza e inclusione di richiedenti asilo e rifugiati. Dopo aver gestito per alcuni anni dei progetti di accoglienza sul territorio di Alessandria, oggi siamo impegnati a livello locale e nazionale per promuovere la crescita del territorio, una società non discriminatoria, inclusiva e multiculturale e rispettosa di uomini e ambiente. Lo facciamo attraverso numerosi progetti di orientamento, formazione e inserimento lavorativo. Siamo attivi principalmente in ambito agricolo, grazie anche al Polo Agricolo Sociale che abbiamo fondato e che include un apiario urbano e un impianto di elicicoltura.